Bisignano Costruzioni: l’azienda che produce prefabbricati in legno

I prefabbricati in legno, rappresentano per chi ha spirito di adattamento una soluzione buona in quei casi in cui per via di eventuali calamità naturali non si dispone più di una casa o in situazioni in cui si hanno ridotte risorse economiche per poterne costruire o acquistare una di dimensioni maggiori e non in legno.

Bisignano Costruzioni è l'impresa edile che prende il nome dell’omonimo architetto Bisignano, con sede in Sicilia a Giardini Naxos, nella provincia di Messina non molto distante da centri importanti e rinomati quali Taormina e Catania.

Da più di vent'anni questa azienda opera nel campo dell'edilizia residenziale in legno e muratura, per la costruzione di case ecologiche ed anche sicure.

A parte i servizi tradizionali, l'azienda può offrire ai propri clienti differenti soluzioni abitative, quali

case prefabbricate, abitazioni giuste per gli amanti del confort ed anche del benessere, caratterizzate da struttura e soffitti in legno. Sono comprese inoltre, case in muratura antisismica, costruite con tetti in legno oppure in muratura, per poter garantire un minimo consumo energetico, e con pareti portanti costruite in laterizio. In questa categoria rientrano anche le

case su ruote, in pratica si tratta di soluzioni mobili, caratterizzate da facilità di parcheggio, non richiedenti concessioni edilizie oppure altre autorizzazioni.

Ciascun modello di casa che la Bisignano va a proporre è in rispetto alle norme di sicurezza antisismica, ed inoltre ha in previsione l’uso di materiali naturali e di tecniche sofisticate costruttive che vanno a rendere le costruzioni ideali anche laddove c’è un elevato rischio sismico.

L'azienda dispone di uno staff di architetti, ma anche geometri ed una squadra di tecnici che segue sempre il cliente nelle primarie fasi di progettazione e di realizzazione del prefabbricato, ed anche in quelle riguardanti la gestione amministrativa, importanti per costruire l'abitazione, nel territorio di proprietà.

Il montaggio di questi particolari ma allo stesso tempo semplici prefabbricati viene effettuato in pochi giorni, grazie ad un’ottimizzazione dello spazio presente, il modello base andrà in pratica a svilupparsi su ben due piani e va a caratterizzarsi di pareti dotate di una lunghezza di ben tre metri.

Questa tipologia di abitazione potrebbe essere ecologica completamente, così da ridurre a zero i costi energetici, mediante l’utilizzo di pannelli solari utili per il riscaldamento ed un collettore dell'acqua piovana.

La struttura del prefabbricato inoltre, presenta un'intelaiatura in metallo, ma anche serramenti in pvc con doppi vetri, pannelli isolanti, la finitura del pavimento eseguita in legno laminato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *