Il prestito di Intesa San Paolo

Anche gli studenti possono aver bisogno di chiedere un prestito che potrebbe esser finalizzato al proseguimento degli studi, a finanziare una vacanza studio, oppure a partecipare ad un master.

Cosa è il prestito PerTe

A spingere gli studenti a fare richiesta di un prestito possono essere tanti, per andare incontro alle esigenze di chi ha più merito. Ecco tutte le informazioni sul prestito facile di Intesa San Paolo. Intesa Sanpaolo ha dunque, studiato il cosiddetto Prestito PerTe con Lode, si tratta di un vero e proprio prestito per studenti che eroga, a condizioni determinate , i fondi necessari per andare a finanziare gli studi universitari ed anche post universitari, senza un vincolo rigido di destinazione e senza alcuna richiesta di garanzie patrimoniali oppure personali, un vantaggio davvero notevole.

I requisiti per farne richiesta sono quelli di essere iscritti ad un ente universitario ed essere considerati ritenuti degli studenti meritevoli a seconda dei requisiti indicati da ciascun Ateneo in una convenzione stipulata con l’istituto di credito.prestito per studenti Intesa SanPaolo

Come richiedere il prestito PerTE con Lode.

Il Prestito PerTe con Lode di Intesa Sanpaolo lo si può richiedere registrandosi sull’apposito sito web www.prestitoconlode.com ed inviando la domanda di ammissione al prestito. In seguito ad una verifica dei requisiti del richiedente, sarà inviata una email che andrà a confermare l’eventuale accoglimento della domanda. Basterà semplicemente tale email e presentarsi in una filiale del Gruppo Intesa Sanpaolo presentando il proprio codice fiscale e anche un documento di identità. Sarà poi aperto un conto corrente Con Lode intestato allo studente dove sarà accreditata la somma richiesta.

L’iter di richiesta è dunque molto semplice e l’unico requisito, oltre all’iscrizione ad un’università convenzionata, è quello di avere i crediti formativi necessari indicati dalla propria università in convenzione con l’istituto di credito. Anche il mantenimento del prestito sarà dipendente dal numero di crediti formativi avuti nell’iter scolastico dello studente richiedente.